I brevetti Akrobrain

3 Premi all'innovazione industriale

BREVETTI DI AKRO BRAIN

Agli oltre 30 brevetti nazionali ed internazionali depositati da Akro Brain nel settore dei film estensibili, sia di processo che di prodotto, la ricerca si è allargata al settore dei film Termoretraibili Lamellari.

Il risultato di questa ricerca, dopo numerose sperimentazioni, è stato il deposito di un brevetto di processo che consente, a parità di resine utilizzate, di produrre in estrusione dei film termoretraibili con spessori inferiori di oltre il 20%, mantenendo invariate le caratteristiche meccaniche.

Di grande rilievo il deposito del Brevetto Avveniristico relativo all’impiego di NANOTUBI nella produzione dei film Estensibili e Termoretraibili. (La tecnologia degliimpianti di dosaggio non è ancora disponibile)

Tra i brevetti depositati da Akro Brain vanno menzionati:

  • Gli interventi sulle teste di estrusione degli impianti cast per la realizzazione delle microonde di rinforzo (foto A). MEDAGLIA D’ARGENTO AL SALONE INTERNAZIONALE DELLE INVENZIONI DI GINEVRA. ANNO 2007  (1°tra gli imballaggi flessibili ).
  • il dispositivo che genera su impianto cast il biorientamento del film. Unico nel suo genere.  VALUTIAMO CONCESSIONI DI LICENZE E CESSIONE DI BREVETTO.
  • Il gruppo di bordatura del film a bordo degli impianti Cast, che consente, con un modesto investimento, di incrementarne notevolmente la resistenza meccanica e la tenacità dei film. Permette di ampliare l’utilizzo dei film commodities a basso prestiro !

MEDAGLIA D’ORO AL SALONE INTERNAZIONALE DELLE INVENZIONI DI GINEVRA. ANNO 2014.

TORNA SU