ESTENSIBILI IBRIDI = COMPOSITI = LAMELLARI

ULTIMA EVOLUZIONE DELLA RICERCA SUI NOSTRI FILM IPERTECH DA POST CONSUMO MA CON MINOR IMPATTO AMBIENTALE

Nella sua strategia di crescita, Akro Brain pone l’esigenza del cliente come linea guida della propria attività, ne ascolta ed anticipa i bisogni, volendo essere riconosciuta nel mercato come il partner ideale e di fiducia per la pallettizzazione di fine linea.

Akro Brain, nell’ultimo trascorso, intensifica la ricerca e realizza gli innovativi Film Ibridi, di produzione esclusiva (ne detiene la Proprietà Intellettuale), imponendo uno standard qualitativo e tecnologico, tutto italiano, riconosciuto anche a livello internazionale, ed è di stimolo in modo significativo all’evoluzione del settore.

Questi inediti Film Lamellari Compositi sono costituiti, come esplicita la loro stessa denominazione, da due o più pellicole aventi misure e spessori anche diseguali e che, all’occorrenza, vengono estruse anche con differenti blend o con Polimeri dal Post consumo.

Questa tecnologia è oggi applicata a tutti i nostri film, sia Ermetici che Macroforati (anche nella versione rigida per evitare deformazioni delle merci in scatola) , tutti Lamelliformi, dalle prestazioni elevatissime e mai raggiungibili dai film monolitici, anche se multi strato.

I Lamellari Compositi, molto versatili, possono essere realizzati e proposti in molteplici varianti: Per esempio il numero ed il posizionamento delle bande di rinforzo sono in funzione della forma e del peso dei carichi da stabilizzare.

Tutti i film Compositi Lamellari di Akro Brain, per ancor meglio proteggere le merci pallettizzate, possono essere prodotti in versione Anti Effrazione : avranno Bande Pigmentate che, in applicazione, disegneranno tracce spiraliformi atte a scoraggiare le manomissioni.

Le varietà dei Film Ipertech che proponiamo sono mirate a creare vantaggi concreti apprezzabili soprattutto in termini economici ma pur sempre nel pieno Rispetto dell’Ambiente: è infatti con l’elevata Riduzione del Peso dell’Imballo Esterno (può superare il 50%) che si raggiungono gli obiettivi dell’abbattimento dei volumi circolanti dei film plastici.

Akro Brain, già premiata con due Medaglie d’Oro ed una d’Argento al Salone Internazionale delle Invenzioni di Ginevra, con l’intera ed esclusiva gamma dei propri Film Ibridi, è pronta ad affrontare la sfida che inevitabilmente si presenterà con l’applicazione delle note normative europee relative all’impiego, in rilevanti percentuali, di Polimeri derivati dal Post Consumo.

… la nostra Ricerca continua… Vi renderemo partecipi dei nuovi sviluppi

TORNA SU